Progetti Inclusione
ARTITERAPIE
Il Comune di Torino con una circolare annuale mette a disposizione alcuni servizi per le classi in cui sono inseriti bambini con disabilità. I progetti di Arteterapie (Musicoterapia, Arteterapia, Danzaterapia), sono condotti da professionisti selezionati dal Comune di Torino e messi a disposizione delle scuole su presentazione di apposito bando. Tali progetti sono studiati in modo tale da mettere al centro i bambini con disabilità e favorire la loro inclusione e integrazione attraverso attività laboratoriali.
ASSISTENZA SPECIALISTICA
Si tratta di progetti, finanziati dal Comune di Torino, che la scuola richiede ed ottiene in funzione della necessità di un intervento specifico, costruito ad hoc, da parte di un educatore specializzato che collabora con l’insegnante di sostegno al progetto di vita dell’allievo per il quale viene richiesto.
PET THERAPY
E’ un progetto realizzato dall’ Associazione ASLAN -Il legame con gli animali grazie al finanziamento di La Stampa – Fondazione Specchio dei Tempi. Prevede lo svolgimento di un numero di ore in una classe attraverso IAA – Interventi Assistiti con Animali
