Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
Il 15 gennaio 2026, i consiglieri eletti Adele Riscossa e Luca Santero, della classe 5D del plesso Antonelli, si sono insediati al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR).
Ciò rappresenta un'importante occasione per confrontarsi con le istituzioni e proporre idee per migliorare la nostra meravigliosa città.
La partecipazione al CCRR è un'esperienza fondamentale per le nuove generazioni, che possono così esprimere le proprie idee e contribuire a costruire un futuro più giusto, solidale e plurale, nell’ottica della convivenza pacifica e civile delle differenze. La classe 5D, rappresentata dai consiglieri eletti, farà parte della commissione Ecologia e Ambiente della quale Adele è capogruppo.
La scuola ringrazia Adele e Luca per il loro impegno e li incoraggia a continuare a rappresentare la nostra comunità scolastica con passione e determinazione; ringrazia l’assessora Carlotta Salerno per il suo sguardo fiducioso e attento verso le nuove generazioni; ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale per questa splendida iniziativa e la cooperativa sociale “Un sogno per tutti” per l’ottima organizzazione.
Inoltre, un grosso in bocca al lupo e tante congratulazioni vanno al nuovo Sindaco del CCRR Eyad Eldisouky e alla nuova presidente del consiglio Alessia Canino.
Auguriamo un buon lavoro a tutti i consiglieri e le consigliere del CCRR.







